Seguici:

Settimana dell’Amministrazione Aperta  III edizione 11–17 marzo 2019

News    0 Commenti     15/02/2019

LA DIREZIONE GENERALE ARCHEOLOGIA, BELLE ARTI, PAESAGGIO SI RACCONTA NELLE GIORNATE DEDICATE ALLA SETTIMANA AMMINISTRAZIONE APERTA.

Seminari, hackathon (eventi), dibattiti pubblici, webinar (seminari web) e tanto altro ancora. Sette giorni di iniziative per promuovere la cultura, la buona pratica della trasparenza, della partecipazione e delle responsabilità, sia nelle amministrazioni pubbliche, sia nella società.

Web: http://open.gov.it/saa/

Twitter: #SAA2019

Il San Michele apre al pubblico – Cortile degli Aranci – Sala Biblioteca

12 marzo 2019 – ore 10-13

Il patrimonio culturale Demoetnoantropologico e immateriale. Conoscenza, salvaguardia, partecipazione civile. Presentazione a cura del Servizio VI DG ABAP e dell’ Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia.

13 marzo 2019 – ore 10-12

La reingegnerizzazione del Sistema Beni Tutelati per l’ottimizzazione della gestione dei procedimenti per la verifica e la dichiarazione dell’interesse culturale dei beni mobili e immobili.

La reingegnerizzazione del Sistema SUE (Sistema per gli Uffici Esportazione) per l’adeguamento alla nuove disposizioni normative sulla circolazione delle Opere d’arte, antichità, dei beni librari e archivistici.

14 marzo 2019 – ore 10-12

Le concessioni di scavo e ricerche: un esempio di digitalizzazione del procedimento amministrativo  (ICA, Servizio II)​;

Il Geoportale Nazionale per l’Archeologia (ICA, Servizio II)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizio dei contenuti